domenica, ottobre 30, 2005

"Non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo."



Giusto la persona qui di fianco poteva mettersi in bocca Voltaire come fosse un panino con il lampredotto. Una persona che, di mestiere, trova le parole giuste.
Grazie Roberto.

Una domenica meno qualunque di una qualunque altra domenica

Dietro di me mia sorella sta perfezionando la sua tecnica di juggling facendo saltare il piatto sull'asticella -con mia somma gioia, non solo ho azzeccato quello che mi aveva chiesto di portarle ma ho trovato un nuovo hobby anch'io!!-, dietro di lei il cielo è terso ed il sole splende forte su una cittaducola che, secondo me, non sa proprio che farsene della magnificenza di un raggio si sole novembrino sul viso (papà non è d'accordo e stressa. Ma una volta la libertà d'opinione/espressione non era sancita dalla Costituzione?! In tempi di silviesca fattura inizia la proscrizione e dilaga la censura... :)
Sono in rapida incursione in Abruzzo per prendere un pò di cose che mi servono per lo studio e domani ripartirò verso Florentia- domani sera vado con Vane alla festa a Santa Marta... DEVO tornare!!- sperando di riuscire a concludere qualcosa in termini di studio tra oggi e domani. E poi, mi mancano i miei amici. Però è bello una tantum essere abbracciata da papà che ti porta il caffè al risveglio.

Generalmente la domenica è odiosa e solitaria, e oggi è un piacevole diversivo nel comune andazzo del calendario. Se riesco anche a strapazzare Enzo e Andrea sarò ancora più soddisfatta del mio operato.
Bacini a tutti ( Virgi, Nanny, Lucy, Scpabbara, Ile, Dani, Paolino, Andrea - la nostra new entry!- e Peppe)
Lau

sabato, ottobre 22, 2005

L'intera collezione Bags of Prada Fall-Winter 2005


Vale a dire le mie occhiaie stamani, dopo quattro ore di sonno e mezza passata a tendere agguati alla sveglia sopravvisuta a diverse manate rabbiose (quell'aggeggio sta iniziando a diventare un fattore ansiogeno).
Fortunatamente dopo un pò si accende l'Eureka e ricordo che c'è sempre qualcosa per cui vale la pena alzarmi dal letto:

a) La mia classica, lenta, sontuosa colazione con jogurt alla nocciola, germe di grano, frutta e Melrose Breakfast Tea che ha il potere di rimettermi al mondo;
b) La beatitudine dell'acqua fredda sul viso;
c) Mezz'oretta di stretching sul parquet;
d) La passeggiata fino in Facoltà ascoltando musica, e quando piove
e) Condividere un pezzo di strada con una lumachina in fase di trasloco;
f) Sapere che sarà un giorno in cui qualcuno mi insegnerà qualcosa di nuovo;
g) Sapere che è un giorno in meno che mi separa dal rivedere le mie Croci del Sud.

Non sarebbe affatto difficile andare avanti ad oltranza se solo la clessidra fosse corredata di un tappo, ma non lo è... e quindi è bene che cominci la rincorsa all'agenda di oggi.

HL!

venerdì, ottobre 21, 2005

Que te vaya bien

Questo blog comincia per caso come quasi tutte le cose più belle che mi sono successe. Chiunque voglia potrà vederlo gattonare e poi zampettare spensierato, ma in modo particolare spero che, di tanto in tanto, quando meno oberati da carichi di studio da ciuchini, i miei splendidi amici possano trovare qui uno sguardo oltre la siepe (o, che dir si voglia, oltre la mastodontica pila di libri delle nostre scrivanie) di cui saranno sempre parte, mi piacerebbe far sì che scrivere divenga un modo anche per loro di conoscere le mie sinapsi e di sopportare ancor più stoicamente le mie escursioni d'umore. Chi mi conosce lo sa già: scrivere mi libera, mi esalta, mi completa, ed un ulteriore spazio dove far fluire in libertà le mie elucubrazioni è davvero il benvenuto - I miei Moleskine potrebbero dar da bere inchiostro ad un cammello disidratato per qualche mese -.
Termino qui perchè è il caso di tornare a studiare qualche arteria, visto che da grande vorrei diventare cardiochirurgo...
Mi racconterò non appena le giornate si estenderanno automaticamente a trentasette ore.

Hasta luego!